Lunedì 15 ottobre è il termine ultimo per iscriversi alle audizioni e partecipare al progetto MuSa, acronimo di “Musica Sapienza”, nato nel 2006 con lo scopo di riunire persone che vivono nella stessa città universitaria, dotate di competenze tecniche tra le più varie e con una forte passione per la musica.
Le audizioni sono finalizzate all’inserimento di nuovi elementi in MuSa Classica, MuSa Jazz e MuSa Coro. Possono partecipare studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo della Sapienza, inviando il modulo d’iscrizione all’indirizzo e-mail musica.sapienza@uniroma1.it.
Le orchestre suonano in occasioni ufficiali e protocollari, quali conferimento Lauree Honoris Causa, inaugurazione anno accademico, convegni e seminari; si esibiscono in manifestazioni pubbliche, partecipano ad importanti eventi cittadini e i gruppi cameristici hanno una regolare stagione concertistica.
MuSa opera col supporto di una commissione nominata dal Rettore Frati, costituita dal presidente Franco Piperno e dai docenti Eugenio Gaudio, Piero Marietti, Paolo Camiz, Nicoletta Ricciardi, Antonio Rostagno, dalla responsabile del Settore eventi celebrativi e culturali Donatella Carini e dai rappresentanti degli studenti Pietro Lucchetti e Massimiliano Rizzo.