SIE-EDU 2018

Dal 22 al 23 febbraio 2018 la Società Italiana di Elettronica (SIE) in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni di Sapienza organizza la terza conferenza sulla formazione superiore in Elettronica SIE-EDU 2018 presso la sede della Facoltà di Ingegneria a San Pietro in Vincoli.

Il tema principale della conferenza è : "Quali contenuti per una nuova offerta didattica in Elettronica?". In particolare sarà oggetto di una tavola rotonda il tema " Le tecnologie digitali stanno cambiando i modelli cognitivi delle nuove generazioni? Quali metodi didattici per gli studenti del 2020-30?"

Il programma include tre relatori invitati di fama internazionale esperti sulla formazione superiore.

Dr. Donald Clark, CEO of Wildfire, UK,  “Education is a slow learner: What science has to teach us about learning and what we should do in response”,

Prof. Yannis Tvidis, Columbia University, USA, “Turning students on to circuits”,

Prof.  Joos Vandewalle, KU Leuven, Belgium, “Current challenges and opportunities for Electrical Engineering Education”.

Infine saranno discusse le problematiche sui nuovi paradigmi dei corsi di laurea triennale e magistrale in elettronica con attenzione anche all'internazionalizzazione della formazione in elettronica in Italia.

Il sito web per ulteriori info: http://sie.uniroma1.it/sie-edu2018/

Data notizia