Le borse di studio per tesi all’estero sono rivolte a studenti regolarmente iscritti, presso la Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica, almeno al I anno del corso di Laurea Magistrale o specialistica, che desiderino svolgere parte del proprio lavoro di preparazione della tesi all’estero presso istituzioni, enti, imprese, aziende straniere o comunitarie, o presso Istituzioni sovra-nazionali o internazionali di adeguato livello scientifico e culturale.
È necessario concordare un progetto di tesi approvato da un relatore Sapienza e da un relatore della sede estera. Il progetto deve essere presentato in fase di candidatura al Bando.
La durata del periodo di permanenza all’estero deve essere pari o superiore a due mesi. L’importo delle borse di studio è pari ad euro 2.821,00 al lordo delle ritenute previste dalla normativa vigente (IRAP).
Le borse sono attribuite sulla base di un bando di concorso pubblicato tra febbraio e aprile di ciascun Anno Accademico: è possibile presentare la propria candidatura direttamente presso le Presidenze di Facoltà (presidenza-i3s@uniroma1.it).
