Bando per 70 borse di collaborazione – Tutoraggio d’aula semestre aperto Medicina e Chirurgia A.A. 2025-2026

In vista dell’avvio del semestre aperto di Medicina e Chirurgia, è stato pubblicato un bando per l’attribuzione di n. 70 borse di collaborazione per attività a tempo parziale rivolte agli studenti. Le attività previste riguarderanno principalmente l’accoglienza e l’orientamento degli studenti e delle studentesse iscritti al semestre filtro dei Corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (LM-41) e Odontoiatria e Protesi Dentaria (LM-46), nonché l’assistenza in aula durante le attività didattiche.
Un focus particolare sarà dedicato alla gestione tecnologica delle aule e dei sistemi di videoconferenza, motivo per cui ritengo che l’iniziativa possa essere di interesse anche per i/le studenti e studentesse dei Vs corsi di laurea, anche al primo anno (2024-2025), che abbiano una buona dimestichezza con gli strumenti tecnologici.
Le borse sono aperte a tutti gli studenti di Sapienza e ciascuna borsa di collaborazione prevederà un impegno orario giornaliero pari a 4,5 ore e una presenza quattro volte alla settimana dal 1° settembre al 30 settembre e 2/3 volte alla settimana dal 1° ottobre al 31 ottobre 2025 per un totale di 150 ore complessive. Il bando riguarda l'anno accademico 2025-2026 per cui possono presentare la domanda anche gli studenti che hanno usufruito di una borsa di collaborazione per l'anno accademico in corso.
In ragione della vincolatività delle condizioni previste l’emolumento riconosciuto agli studenti vincitori e alle studentesse vincitrici è stato elevato a 1.500,00 euro.
Il bando è disponibile al seguente link. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 10 luglio 2025.

 
Data notizia
Back to top