IN MEMORIA DEL PROFESSORE STEFANO FACHIN

L’11 febbraio 2023 è venuto prematuramente a mancare il Professore Stefano Fachin.
Il Professor Stefano Fachin è stato ordinario di Statistica Economica.
Dottore di ricerca in "Analisi Economica, Matematica e Statistica dei fenomeni sociali" presso La Sapienza, ha anche conseguito il titolo di Ph.D. in Economics presso l’Università di Cambridge (UK). Entrato in ruolo alla Sapienza ha dedicato la sua vita allo studio e alla formazione di generazioni di studenti, tramettendo loro, con passione, dedizione e umiltà, la sua conoscenza.
Stefano godeva della stima e dell’affetto dei colleghi, sia per i suoi eccellenti risultati scientifici, soprattutto nel campo dell’econometria applicata, sia per la sua straordinaria umanità e onestà. Una grave perdita per il Dipartimento di Scienze Statistiche, la Facoltà di Ingegneria dell’informazione, informatica e statistica e tutta la comunità de La Sapienza.